Titolo Progetto: Europe Direct - Piano di azione 2009-2012 (sovvenzione 2011) - Comunicare l'Europa

Soggetto proponente:CAMPRIANI ANGELITA

                                                                                           
Descrizione Progetto: Obiettivi / Finalità

 Il collaboratore dovrà informare sui temi europei, promuovendo la diffusione dei contenuti delle politiche dell'UE e una cultura dell'integrazione europea attraverso diverse modalità comunicative e in particolare tramite le pagine web e l'aggiornamento del sito dedicato della struttura e della intranet della rete Europe Direct (ED) ed altre pagine web collegate alla ED Siena.


Indicazione del Responsabile Progetto

 CAMPRIANI ANGELITA

Il Responsabile del Progetto (programma o fase di esso) garantisce il rispetto delle modalità di espletamento della collaborazione oggetto del contratto stesso, al solo fine di valutare la rispondenza del risultato con quanto richiesto e la sua funzionalità rispetto agli obiettivi prefissati.


Eventuale descrizione COMPLESSIVA Progetto
Obiettivo / Finalità

 

Dovranno essere indicate le fasi/sottofasi e i tempi di realizzazione del progetto (arco di tempo complessivo). Si richiede di prevedere i tempi di realizzazione anche per le fasi del progetto che si estendono oltre l'anno, anche se in modo meno puntuale. Nell'ultima colonna devono essere indicati i risultati che si intende raggiungere per ciascuna fase. Il numero delle fasi deve essere proporzionato alla durata del contratto di collaborazione.



        

Descrizione fasi e sottofasi Progetto

Tempi di realizzazione (n. giorni)

Obiettivi delle singole fasi

1

La persona ritenuta in grado, sia per affinità di percorso di studio, sia per conoscenza delle politiche europee, competenze informatiche specifiche ed esperienze professionali, di portare avanti il progetto di comunicazione, nella prima fase dovrà - in collaborazione del personale del centro ED - individuare i temi e le politiche dell'UE di maggior rilievo per il raggiungimento degli obiettivi previsti dal piano di azione, in relazione alle priorità della Commissione e alle caratteristiche specifiche dell'utenza. L'incaricato dovrà inoltre procedere a una mappatura dei canali di comunicazione on line attualmente utilizzati dal Centro e di quelli disponibili anche attraverso le tecnologie del web 2.0 (social network, blog, ecc) per indicare eventuali interventi migliorativi.

10

Elaborare una strategia ed individuare specifiche azioni di comunicazioni on line per contribuire alla diffusione della conoscenza delle tematiche europee e allo sviluppo di una cultura dell'integrazione europea.

2

Aggiornamento delle pagine web del Centro di Informazione Europe Direct e degli altri mezzi di comunicazione on line utilizzati dall'ufficio. Aggiornamento della intranet della rete ED.

20

Agevolare l'accesso all'informazione da parte dei pubblici e degli altri partner della rete come previsto dal piano di azione 2011.

Le attività sopra descritte potranno ripetersi anche in maniera sovrapposta nel corso del periodo di riferimento

Durata Progetto [giorni]:   30

Il Proponente


______________________________

Il Responsabile Progetto
per accettazione della responsabilità

_________________________________________