Titolo Progetto: Buone pratiche sull’alimentazione: promozione di frutta e verdura nelle scuole e nei luoghi di lavoro

Soggetto proponente:GIACCHI MARIANO VINCENZO

                                                                                           
Descrizione Progetto: Obiettivi / Finalità

 Obiettivo generale del “Progetto” è: promuovere e favorire il consumo quotidiano di frutta e verdura in ambienti come la scuola e i luoghi di lavoro, attraverso strategie di cooperazione fra i diversi settori della nostra società che permettano di contrastare le conseguenze negative sulla salute, di recuperare la cultura alimentare mediterranea, promuovere le produzioni tipiche locali e salvaguardare l’ambiente mediante la valorizzazione della filiera corta.


Indicazione del Responsabile Progetto

 GIACCHI MARIANO VINCENZO

Il Responsabile del Progetto (programma o fase di esso) garantisce il rispetto delle modalità di espletamento della collaborazione oggetto del contratto stesso, al solo fine di valutare la rispondenza del risultato con quanto richiesto e la sua funzionalità rispetto agli obiettivi prefissati.


Eventuale descrizione COMPLESSIVA Progetto
Obiettivo / Finalità

 a) Collaborare con l’Unità Operativa di coordinamento del progetto all’elaborazione di una proposta di campagna di sensibilizzazione e dei relativi strumenti informativi e formativi da utilizzare in tutte le Regioni partecipanti. b) Collaborare con l’Unità Operativa di coordinamento del progetto alle iniziative pubbliche di sensibilizzazione (Incontri con i destinatari del progetto, convegni, dibattiti, seminari) per la promozione e la pubblicità del progetto organizzate nell’ambito del Programma Guadagnare Salute.

Dovranno essere indicate le fasi/sottofasi e i tempi di realizzazione del progetto (arco di tempo complessivo). Si richiede di prevedere i tempi di realizzazione anche per le fasi del progetto che si estendono oltre l'anno, anche se in modo meno puntuale. Nell'ultima colonna devono essere indicati i risultati che si intende raggiungere per ciascuna fase. Il numero delle fasi deve essere proporzionato alla durata del contratto di collaborazione.



        

Descrizione fasi e sottofasi Progetto

Tempi di realizzazione (n. mesi)

Obiettivi delle singole fasi

1

Elaborazione di una proposta di campagna di sensibilizzazione e dei relativi strumenti informativi e formativi da utilizzare in tutte le Regioni partecipanti.

5

Costruzione di materiale formativo di supporto per le attività didattiche Costruzione di materiale informativo per la campagna di diffusione capillare a livello della comunità locale

2

Sviluppare iniziative pubbliche di sensibilizzazione (Incontri con i destinatari del progetto, convegni, dibattiti, seminari) per la promozione e la pubblicità del progetto organizzate nell’ambito del Programma Guadagnare Salute

7

Preparazione degli incontri di sensibilizzazione per la promozione e la pubblicità del progetto a livello territoriale Partecipazione ad almeno 12 incontri in Toscana

Durata Progetto [giorni/mesi]:   0/12

Il Proponente


______________________________

Il Responsabile Progetto
per accettazione della responsabilità

_________________________________________