Titolo Progetto: LA REPUBBLICA DI LUCCA E L'EUROPA: I RAPPORTI CON LA SPAGNA E L'IMPERO DEL CINQUE-SEI-SETTECENTO

Soggetto proponente:SABBATINI RENZO

                                                                                           
Descrizione Progetto: Obiettivi / Finalitą

 RICERCA DOCUMENTARIA PRESSO L'ARCHIVIO DI STATO DI LUCCA PER INDIVIDUARE E REGESTARE/SCHEDARE LE ISTRUZIONI AGLI AMBASCIATORI INVIATI ALLA CORTE IMPERIALE E A QUELLA DI SPAGNA, LE LORO RELAZIONI, I LORO DISPACCI. TRASCRIZIONE DEI TESTI PIł SIGNIFICATIVI.


Indicazione del Responsabile Progetto

 SABBATINI RENZO

Il Responsabile del Progetto (programma o fase di esso) garantisce il rispetto delle modalitą di espletamento della collaborazione oggetto del contratto stesso, al solo fine di valutare la rispondenza del risultato con quanto richiesto e la sua funzionalitą rispetto agli obiettivi prefissati.


Eventuale descrizione COMPLESSIVA Progetto
Obiettivo / Finalitą

 IL PROGETTO SI PROPONE DI APPROFONDIRE UN ASPETTO FINORA TRASCURATO DELLA STORIA DELLO STATO DI LUCCA: LE VICENDE POLITICO-INTERNAZIONALI E DIPLOMATICHE DAL PRIVILEGIO DI "CITTA' IMPERIALE" DEL 1509 ALLA CADUTA DELLA REPUBBLICA DEL 1799

Dovranno essere indicate le fasi/sottofasi e i tempi di realizzazione del progetto (arco di tempo complessivo). Si richiede di prevedere i tempi di realizzazione anche per le fasi del progetto che si estendono oltre l'anno, anche se in modo meno puntuale. Nell'ultima colonna devono essere indicati i risultati che si intende raggiungere per ciascuna fase. Il numero delle fasi deve essere proporzionato alla durata del contratto di collaborazione.



        

Descrizione fasi e sottofasi Progetto

Tempi di realizzazione (n. mesi)

Obiettivi delle singole fasi

1

RICERCA E REGESTAZIONE/SCHEDATURA DELLA DOCUMENTAZIONE RELATIVA AI RAPPORTI DIPLOMATICI DELLA REPUBBLICA DI LUCCA CON SPAGNA E IMPERO

2

TRACCIARE UN PRIMO QUADRO DELL'ATTIVITA' DIPLOMATICA

2

TRASCRIZIONE DEI DOCUMENTI PIł SIGNIFICATIVI

1

PREDISPORRE L'EDIZIONE DEI TESTI

Durata Progetto [giorni/mesi]:   0/3

Il Proponente


______________________________

Il Responsabile Progetto
per accettazione della responsabilitą

_________________________________________